lunedì 22 dicembre 2014

Corsa di Babbo Natale-Castello di Brescia

Aver voglia di correre, di fare, esser stufa di stare a casa.... mi manca sudare, far fatica! e siccome la bici non riesco ancora a gestirla come vorrei, me ne vado in città al mattino alle 7, un freddo becco, nebbia a gogo che quasi mi perso, mi travesto da babbo Natale e bon!
parcheggiare su per le rampe del Castello non è facile, mai vista tanta gente come stamane... il numero, due saluti e via a scendere verso Piazza Arnaldo, Via Cattaneo ed il centro storico. Poca gente attorno, il freddo fa stare tutti a casa volentieri a parte un migliaio di pazoidi vestiti di rosso che corrono nella nebbia del mattino del 21 dicembre 2014-
Brescia città mi è sempre piaciuta, il centro è bellissimo, e passare da Via Musei, santa Giulia, il Capitolium è uno spettacolo, fors'appunto per il fatto che la nebbia avvolge tutto e c e silenzio, tranquillità.
Ne fama ne gloria ma pace dell'anima. si proprio pace. Perché ho il tempo di guardarmi attorno nella città addormentata, di pensare, di far progetti... non costano nulla i sogni..... e poi arrivo sotto il castello, alla galleria e ci fanno attraversare per poi raggiungere l'antica via del soccorso, la lunga scalinata che sale in castello dalla parte opposta, ripida da fiatone condensato in piccole nuvole... su e su, fino all'arrivo! un the caldo, due chiacchiere e son già di ritorno verso casa, con un cappellino da babbo natale in più da mettere nel cassetto, mentre la città si sveglia piano piano e la nebbia si dirada.
Tornerò a correre prima o poi, in sella però.....
Buon Natale a tutti!

venerdì 19 dicembre 2014

Buon compleanno Gliso!

Buon compleanno Gliso!

Già ti immagino col cervello in fermento… si perché se non organizzerai più gare il prossimo anno posso solo immaginare cosa combinerai, in giro per l’Italia in bici con Grazia al seguito!
Quanti anni sono che ci conosciamo? Credo una quarantina più o meno. Eri Algebra ai tempi, il ragazzo “strano” che inventava giochi matematici, che parlava di invenzioni strane e diverse, fuori schema per l’epoca ma un “diverso” bello, che ti rendeva speciale e lontano dalla normalità dei tanti. Ed ho fatto parte della tua vita da allora anche se in compagnie e frequentazioni diverse, il tuo Billo, l’incidente in moto con Grazia, il vostro matrimonio, la nascita di Attilio, la sua malattia grazie a Dio risolta in poco tempo. E ti ho sempre considerato un amico, mezzo matto ma sincero come l’acqua fresca.
 E domenica ci sarà la Gliso bike 57 ma, purtroppo, non ci sarò. E mi dispiace un sacco.
Quante prime edizioni delle tue gare ho fatto? Ne ho perso il conto, ed ogni volta eri all’arrivo col tuo sorriso sghembo e Grazia a far foto ed era bello il sentirsi “a casa” anche se arrivavo ultima. Ma purtroppo a volte la vita ti fa scherzi strani e nell’ultimo anno ho visto più medici e camici bianchi che mia figlia, 14 mesi di stop assoluto, un giro alla Urcis 6h perché era stata l’ultima gara fatta e volevo riprovarci e nuovamente da ottobre senza la mia mtb che ormai se ne sta impolverata in cantina.
Non posso esserci perché non  ce la faccio ancora a reggere un ora in sella e se ci provo poi passo giorni ad avere le braccia intorpidite e dolenti. Pazienza, anche se mi dispiace un sacco.
Mi sono data alle camminate ecologiche, alle corsette non competitive, al nuoto, sperando la prossima primavera di rimettermi a bolla come si suole dire.
So che sarà la tua ultima gara da organizzatore ma non  l’ultima come ciclista per cui, augurandoti 100 di questi giorni e mettendoci anche gli auguri di buone feste, ci rivedremo in qualche sentiero in giro per la Franciacorta, magari il percorso della Vigna 1 o del Cross di Cortefranca 2… si perché le tracce del Gliso ormai le abbiamo nel Dna.
Auguri gnaro!!!


mercoledì 10 dicembre 2014

Festa Brescia Running

Decisamente l'anno piu strano della mia vita...... penso di aver visto piu medici e camici bianchi che aperitivi.
Va beh è andata cosi, sono ancora qua a raccontarla.
E siccome non pedalavo ho camminato, corsettato, salterellato... insomma mi sono mossa comunque per tenere a bada sto corpo che non collabora molto. 16 garette podistiche le ho fatte, a volte passeggiando, a volte di corsa... arrivata sempre, col fiatone o menio.
E la bella sorpresa di avere l'invito per la festa finale, la cena a buffet, la musica ed i balli e la consegna dei premi e riconoscimenti.
Ora vediamo ti tirar le somme del 2014 e vedere cosa posso fare nel prossimo 2015, obbiettivi ed altro.
Buon Natale Ragazzi!!