lunedì 28 agosto 2017

Stracascine Mairano


Il ginocchio se ne sta buono per ora per cui, sette del mattino, un poco stanchina, me ne vo alla ricerca di questa frazione in culo ai lupi, Pievedizio. Il navigatore la conosce, mi manda verso ROvato e Trenzano e poi dispersa per le strade di campagna, tra fossi e mais, che manco so dove diavolo sono.
Mi fa passare per il centro di Lograto in stradine strette, poi lungo dei fossi ed alla fine arrivo a sto frazione e vedo gente con scarpe da running ai piedi per cui do per scontato di essere al posto giusto. Iscrizione con maglietta ricordo, due parole con Simone, Giorgio, Nicola e si parte con la decisione di fare gli 8 km.
Dopo circa 4 km Giorgio parte correndo, io sempre al passo seguo le indicazioni, lungo stradine sterrate fono ad un torrentello da attraversare.... lungo uno stretto ponticello...... e che io non faro mai visto che ho una paura folle del vuoto sotto.
Non riesco a stare in piedi su quello stretto muretto in cemento e decido di entrare nell'acqua. OOOOO so mica che farci io ma va cosi.
Una signora mi vede e chiede se ho bisogno di aiuto mentre salgo lungo la riva in gattoni. Son già abbastanza umiliata senza che vengano anche a prendermi per mano..... :-(
Poi continuo lungo le strade indicate.
Il ginocchio fa male e procedo lentamente; il tempo scorre e seppur zoppicando arrivo a dove son partita stamattina. ma il traguardo è da un altra parte. Cioè ad una cascina 300 metri piu in la... e mettere due cartelli???????
Bah, ristoro con sola acqua, una scatola di biscotti da dividere tra decine di persone.....
Lasciam stare va....
Zoppicando me ne vo verso casa, doccia pranzo e lavoro..... cavolo che male però....

Nessun commento:

Posta un commento