La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


sabato 19 luglio 2014

1° Filasterrunning

Bella!!!!
Non me l 'aspettavo cosi coinvolgente-
Alcuni sentieri e sterrate li avevo gia percorsi in bici, altri non li conoscevo proprio, ma mi è piaciuta veramente tanto.
All'iscrizione trovo Marina, con cui ho fatto parechie garette di duathlon, lei oggi si occupa della segreteria e non corre, io decido per la lunga di 10 km.
E parto.
Verso il cimitero di Provezze, òa strada verso Monticelli con deviazioni varie nei campi, su fino alla tenuta Badi dove trovo il ristoro e di seguito per le stradine di provesse e Sergnana che non conoscevo, scoprendo vecchi palazzi ristrutturati, uno piu bello dell'altro, sentieri e cementate in salita da togliere il fiato e poi giu per la discesa in ghiaia.
Mi sono sentita bene fino alla fine.
Anche se non riesco sempre a correre, marcio velocemente, scoprendo che in alcuni casi sono piu veloce che di corsa...
Una sudata galattica ma la soddisfazione di passare sotto l'arco del traguardo e di avere qualcuno dietro è grande.
Ritiro il mio premio, raggiungo la macchina e di seguito la Filaster fest dove stasera suona un gruppo che fa un tributo a Zucchero.
E come suonano bene sti ragazzi!
La cena con pane e formaggio, una birra per lavare la polvere dalla gola, scvoprire che il mio gruppo di Atletica Franciacorta deve ritirare un premio per la partecipazione di piu atleti ( e sorrido nel pensare di definirmi tale ma ci sono anche io nel gruppio), salutare qualche conoscente e dopo aver ascoltato un po di musica, tornare verso casa.
Stanca si, tanto. Ma soddisfatta.
Mi manca sempre la bici ma anche il mondo del podismo non è male....

Nessun commento: