La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


venerdì 19 giugno 2015

Notturna alla badia

Via verso la citta ed il quartiere Badia. Iscrizione al campo sportivo dove c'è musica, stand gastronomico ed un sacco di gente! Nel parcheggio trovo Giorgio Quaresmini e la moglie, Atletica Franciacorta pure lui e si decide di farla assieme, sebbene io non corra ma cammini. A lui sta bene, a me pure e via che si parte.
Durante la camminata mi rendo conto che la strada l'ho gia fatta tante volte, in camminate diverse. La città, poco alla volta, prende una forma diversa nella mia testa, diventano famigliari i percorsi delle varie manifestazioni, alcuni si sovrappongono, altri son paralleli.
Però mi piace sta cosa.
Dopo un ora siamo al traguardo, due chiacchiere con i vari conoscenti, un panino al ristoro ed un bicchiere di the freddo ed è ora di tornare a casa.
Riordino i vari volantini dopo la doccia e so gia dove andare domenica mattina....

Nessun commento: