La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 23 aprile 2018

Elnos run - Roncadelle

Riesco a portare mia figlia ad una corsetta serale e questi fanno sbagliare il percorso a quelli che corrono davvero la davanti, facendo far loro almeno 2 km in piu!
bah.
L'idea e buona, per beneficenza e per una scuola per ragazzi autistici, seconda edizione che vede alla partenza nell'immenso parcheggio dell'Elnos  a Roncadelle una marea di gente, si possono utilizzare tutti i servizi del centro stesso, parcheggi, bagni, bar etc.
Pacco gara composto da maglia rossa e qualche foglio pubblicitario, musica ed un po di caos alla partenza con gli sbandieratori messi agli incroci a tre a tre mentre all'incrocio successivo non c e nessuno, per cui all'inizio un poco di caos per capire da che parte andare.
Poi si va, si segue il percorso, deciso sin dall'inizio che avremmo fatto la 5 km per popi alla fine averne fatti almeno 8.
Elsa è alla sua prima gara podistica, dice " io non corro mamma" e poi non la vedo più, mescolata tra i tanti che corrono lungo la strada. Ma va bene cosi!
La rivedo quando il gruppone torna indietro dopo aver sbagliato strada e si continua assieme fino al traguardo dove un ristoro aspetta... dovrebbe aspettare in verità. Ma solo acqua non e che vadas molto bene dopo una sudata correndo.
Va beh, stavolta è andata cosi, si torna a casa e si cena a casa....
alla prossima!

Nessun commento: