La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 22 dicembre 2014

Corsa di Babbo Natale-Castello di Brescia

Aver voglia di correre, di fare, esser stufa di stare a casa.... mi manca sudare, far fatica! e siccome la bici non riesco ancora a gestirla come vorrei, me ne vado in città al mattino alle 7, un freddo becco, nebbia a gogo che quasi mi perso, mi travesto da babbo Natale e bon!
parcheggiare su per le rampe del Castello non è facile, mai vista tanta gente come stamane... il numero, due saluti e via a scendere verso Piazza Arnaldo, Via Cattaneo ed il centro storico. Poca gente attorno, il freddo fa stare tutti a casa volentieri a parte un migliaio di pazoidi vestiti di rosso che corrono nella nebbia del mattino del 21 dicembre 2014-
Brescia città mi è sempre piaciuta, il centro è bellissimo, e passare da Via Musei, santa Giulia, il Capitolium è uno spettacolo, fors'appunto per il fatto che la nebbia avvolge tutto e c e silenzio, tranquillità.
Ne fama ne gloria ma pace dell'anima. si proprio pace. Perché ho il tempo di guardarmi attorno nella città addormentata, di pensare, di far progetti... non costano nulla i sogni..... e poi arrivo sotto il castello, alla galleria e ci fanno attraversare per poi raggiungere l'antica via del soccorso, la lunga scalinata che sale in castello dalla parte opposta, ripida da fiatone condensato in piccole nuvole... su e su, fino all'arrivo! un the caldo, due chiacchiere e son già di ritorno verso casa, con un cappellino da babbo natale in più da mettere nel cassetto, mentre la città si sveglia piano piano e la nebbia si dirada.
Tornerò a correre prima o poi, in sella però.....
Buon Natale a tutti!

Nessun commento: