La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 8 agosto 2016

Trofeo dell'Assunta - Marone

Mi stufo!!!!!
Mi annoio a morte se me ne sto con le mani in mano.
Seduta sul divano il tempo non sembra scorrere in avanti e mai mi vien sera e mi sento stanca, vecchia e rimbambita! ed allora da decidere: Fantecol Bier Fest oppure Burgunat bier fest, Concerto ad Iseo o ancora Trofeo dell'Assunta a Marone!!!
la butto li in casa e mi sento rispondere: decidi tu! mezz'ora dopo son già con le scarpette ai piedi e sbraito di muoversi che alle 5 bisogna essere a Marone.
Parcheggio strategico appena dopo il passaggio a livello, due passi fino al lungolago, l'iscrizione alla non competitiva visto che chi mi segue non va quasi mai a piedi, un caffè al bar e ci siamo quasi. Mi salutano dal lungolago e riconboscvo una coppia con cui avevo fatto la Fantecolo di corsa, due chiacchiere e presto fatto si decide di partire assieme, il passo piu o meno è quello per cui cosi sarà; ma prima si guardano le partenze dei bambini che sono uno spettacolo per gli occhi. Corrono e saltano come cavallette!
Beata gioventù...
Pronti via alle sei tocca a noi.... il lungolago sotto il sole, la strada in salita e si sale e sale ed ancora si sale!!!! madonna che sgambettare per arrivare lassu!
Ed ad un bivio vedere le indicazioni per la Valeriana, quella che di solito non si fa, la scalinata in pietra ripidissima.... sono arrivata in cima che quasi mi viene un infarto! madonna che sudata.....
Naturalmente dopo la salita si inizia a scendere; primo tratto su strada e poi lungo una stradina acciottolata ripida ed infida con i sassi che si muovono, intervallati da piastre di pietra che dovrebbero simulare dei gradini.... quasi si fa più fatiche che in salita a tener l'equilibrio.
Finalmente arriviamo in fondo e sulla strada, poco dopo siamo al traguardo sul lungolago. Frutta fresca al ristoro, due bicchieri d'acqua ed il decidere che fare dopo visto che li fanno solamente pane e salamini.... e si decide per la Burgunat Bier fest.... 15 minuti in macchina e siamo la!
Formaggio alla griglia, tagliata, birra in boccali da litro e la serata passa...... che poi, detta tutta, tanto tardi non facciamo visto che la maglia sudata mi si appiccica addosso ed ho quasi freddo.... ho voglia di una doccia.
Una serata diversa, mescolando il piacere di camminare per percorsi sconosciuti e la compagnia piacevole di persone conosciute lungo questi sentieri, accomunati dalla stessa passione, il camminare per scoprire strade nuove ed un poco anche se stessi.
Mi addormento col sorriso ed è bello cosi....

Nessun commento: