La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 10 settembre 2018

4 passi per la vita - Travagliato

Ci torno ogni anno.
Ed ogni anno dico: ci vengo piu!
Il motivo? bel percorso, un po cittadino un poco sterrato lungo dei ruscelletti, musica alla fine, bel ristoro ricco in cui praticamente ceni... il tutto va in beneficenza.... ma... ma partono sempre troppo tardi, 19.30/45 ed arrivi che è notte e non vedi dove cavolo metti i piedi. Già una volta mi ero slogata una caviglia perché non avevo visto una buca lungo il sentiero.
Ma poi leggo il volantino, ci vanno parecchi altri orange ed allora salto in macchina e parto alla volta di travagliato, mi iscrivo e  via, come va va!
Ed anche stavolta è andata, mega gruppone di  Franciacortini che viaggiano come dei fulmini mentre io arranco zoppicando..
Ma poi si arriva, due chiacchiere con Vanna di Brescia Running, il ristoro, le chiacchiere con i compagni, la musica a palla, il vedere il nome della squadra in classifica ed andare sul palco a ritirare la coppa per poi tornare a casa piano piano, stanca ma sentire quella sensazione di appagamento che sale lungo la schiena che tanto mi fa star bene per giorni.
La doccia lava polvere e sudore ed il divano mi accoccola mentre quasi mi addormento guardando uno spezzone di film di cui manco conosco il titolo.
Domani farò altro, ora va bene cosi.
Alla prossima


Nessun commento: