La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


mercoledì 2 ottobre 2019

Zaragoza

Città a cui non avrei dato importanza se un amico non me ne avesse parlato.
Decido di partire e di visitarla in tre giorni
Davvero fortunata nella scelta dell hotel praticamente davanti alla cattedrale più importante della città, volo comodo da Bergamo ed in un ora ed un quarto sono arrivata.  
Taxi fino in centro, duecento metri da percorrere a piedi e sono in hotel.  Valigia a posto e sono fuori in questa piazza stupenda circondata da locali dove cenare , musica e tanto altro
Ho visitato la cattedrale, il duomo di San SEO, il museo li accanto, il castello moresco, gli scavi domani, il museo Goja facendo decine di km a piedi.
Lo rifarei subito. Città stupenda ed affascinante che regala emozioni ad ogni angolo.
Ho soggiornato al hotel Pilar Plaza spendendo poco e mi sono trovata bene davverro.  Cenato due sere in un gigantesco self-service che fa angolo sulla piazza dove c era qualunque cosa si volesse a 15€ escluso il bere e vi assicuro mangiando bene.
Spesa totale 210€.  4 gg. volo compreso.
Ci tornerò certamente











Nessun commento: