La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 13 settembre 2010

Giusto per rompere un po’ i maroni…..

…. Dico a te, mister con la maglia verde della Montorfano bike.
Se hai qualche cosa da dirmi, sono qua, non vai a rompere i maroni ai miei compagni di squadra la domenica mattina quando sono in giro in bike.
Ti do forse fastidio?
Ti infastidisce il fatto che se arrivo ultima ci faccio una risata sopra e ci scrivo un racconto?
Tu chi sei, spiegami….
Arrivi primo alle gare a cui partecipi?
O sei uno dei tanti “esimi”……. Senza nulla togliere agli “esimi” stessi visto che son loro a fare le gare…
Si perché se ti irrita cosi tanto il fatto che alla qua presente “ultima” diano un premio, beh tesoro il problema è solo tuo; e se credi, come hai detto, che le gare le scelgo dove ci sono poche donne non sono non hai capito proprio niente, ma non hai la piu pallida idea di chi hai di fronte.
Se pensi che il premio sia cosi importante per questa old Lady sei talmente fuori strada da non rientrare in rotta neppure con un satellite spaziale della miglior generazione elettronica; sono andata a casa talmente tante volte senza ritirare ciò che mi veniva attribuito, perché ultima, o penultima oppure motivi vari che a Te non devono interessare, che avrei potuto mettere i piedi un supermercato.
Io non pedalo per i premi o per i meriti o la gloria come probabilmente fai tu… o magari solo ci speri!
Io pedalo perché mi piace e non devo rendere conto ne a te ne a nessuno di come pedalo, di quando e quanto pedalo, se pedalo o se vado a piedi!
Il poi definire la nostra squadra un gruppo di “brocchi con la pancia” e che “ quelli forti sono quelli dell’Iseo verdi..”… beh stela hai ragione per una cosa: quelli forti sono i verdi, nati come squadra corse e come tale si allenano e partecipano e quando qualcuno di loro si ben piazza o vince, sono io la prima a complimentarmi….Quante volte ho dato due pacche sulla schiena di Stefano Lazzari o di Nino Nulli o, ancora, Marco Bosio…ma perché principalmente sono Amici, con la A maiuscola.
E se sono bravi e vincono la cosa non può che farmi piacere.
Il definire noi un gruppo di polentoni… beh tesoro tutto dipende da come decidi di vivere; noi ci divertiamo e magari finiamo una gara o un uscita a pane e salame, facendo due risate e prendendoci in giro ma siamo AMICI, di quelli veri, quelli che in gara se uno cade si fermano a dare una mano e non ci passano sopra come fanno i presunti ganzi che si credono campioni del mondo, sei capace di rinunciare ad arrivare al traguardo se un amico ha bisogno del tuo aiuto, magari buttando alle ortiche un circuito ma quell’amico, in quel momento aveva bisogno di te… tu lo faresti?
O se quelli che nel canalone, pur di passare, non ci pensano due volte a buttarti a terra e pazienza se ti spacchi una spalla, tu dei conquistare quei due secondi che ti porteranno ad arrivare 800esimo……
Me so chela, come mi hai definito tu, che scrif so internet… e alura?
Ti obbliga qualcuno a leggere ciò che scrivo?
Sei padronissimo di lasciare un commento, anche negativo se la cosa ti fa piacere, non cancello mai nulla, anzi ho reso i miei profili pubblici intenzionalmente in modo da poter condividere le idee, uguali o diverse che siano, con chiunque.
Conosco un sacco di gente che pedala, chi bene e veloce come fai tu, o quelli come me, che accettano di arrivare ultimi senza troppi patemi o malumori; se fosse cosi fastidioso ce ne staremmo a casa, ma il bello stà proprio nel’arrivare, a dispetto di tutto e tutti, in particolar modo quelli come te che criticano.
Conosco anche gente che, pur di non arrivare ultimo si ritira…che gusto c’è?
Finiscile le cose se le cominci ed abbi abbastanza palle da accettarne il risultato, buono o cattivo che sia.
Non ti paga nessuno per quello che fai o pensi di voler/poter fare.
Ed allora, caro il mio ragazzo, lascia in pace le persone come me; non ti rubo nulla in fondo, forse solo un poco di aria da respirare.
Vedi, pensavo che questa fosse la mia ultima stagione con la tessera da agonista ma quando mi arrivano alle orecchie queste sparate beh allora penso che la rinnovo, giusto per rompere i maroni a quelli come Te.
Ciao
Kathy Pitton

Ps: se vuoi mandarmi a quel paese fai pure, ti lascio anche il mio numero di cellulare 339 7655182

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Katy , tutto ciò che ha detto quel signore lascia il tempo che trova ,per cui ............ un saluto da : CHEL CON LA PANSA .

Anonimo ha detto...

Ciao kathy, sono mauro del Montorfano bike, dopo che ci siam sentiti questa mattina ho ricevuto altre chiamate da tutti quei montorfano bike che sono solidali con te e vpgliono sapere chi di noi si è espresso così. la società dunque prende le distanze da questa persona e cercherà di capire il perchè di certe affermazioni. a presto, ciao.

Anonimo ha detto...

Grande, grande, grande mitica kathy.
Ciao. Luca di Salò

Anonimo ha detto...

Che popolo di permalosi o dovrei definirvi con altre parole. faccio una battuta ad un ciclista ed ammetto di averlo definito con la pancia che del resto ha che subito va a piangere sotto le gonne altrui.da anni faccio mountainbikee da anni seguo anche nel web cio che succede e mi sono sentito chiamato in causa e mi fate ridere. ebbene si ero io domenica con la maglia del montorfano ma non sono iscritto a quella squadra e quel beppe li nemmeno si è accorto che era di 2 anni fa maglia che al tempo avevo regolarmente pagato per cui che cosa volete. cara signora pitton non si scaldi cio che asserisco è tutto vero ti scegli le gare per avere il premio ma non ti vergogni tu puoi fare cio che vuoi vero ma almeno evita certi racconti ,sembri una campionessa ma.. quando vedo tuo marito alla bresciacup che ti guarda penso ma perche non lo dice .perche cara lei non sceglie delle tranquille ciclopasseggiate che sono piu adatte a lei almeno li non taglia il percorso come ha fatto ad erbusco ma questo non lo ha scritto tra poco farete la vostra gimondibike sono curioso domenica di vedere che premio ritira. una parola anche a mauro rilassati non sono ne sarò dei vostri siete troppo veloci. a non ho detto il mio nome cosa che non faro perche considero chiuso il caso.

Anonimo ha detto...

Ancora Mauro, tre cose all' amico che ha scritto sopra:
1. quello che pensi o che dici,d' accordo o no che io sia, a me interessa poco, nel senso che ognuno è responsabile delle proprie azioni. quando viene tirato in ballo il nome di una società però è giusto che ne venga salvaguardata l' immagine per rispetto di tutti i tesserati che non la pensano come te. non fosse stato scritto il nome della società io non avrei condiviso ma accettato i toui pensieri.
2. per il fatto di avere acquistato il completo della Montorfano, nessuno ti ha contestato nulla e nemmeno imposto di farlo, in futuro sarà il caso di dare i completi solo hai tesserati che conoscono il nostro pensiero e che lo condividono.
3. forse non hai ancora capito che al Montorfano c'è spazio per tutti, veloci, lenti, alti e magri o bassi e con la pancia. il fatto di non tesserarti perchè siam troppo "veloci" forse per te è un problema, per noi non esiste.

infine se sei fermamente convinto di ciò che hai detto, visto che non hai fatto del male a nessuno, perchè non dire il nome? io personalmente ti direi come la penso e poi ti saluterei comunque come spero di avere sempre fatto.

Caso chiuso anche per me.

p.s. se un giorno ti volessi far riconoscere sai dove trovarmi.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, mi sto chiedendo se non ci sia molta acredine nascosta tra le pieghe delle tue parole. In tanti conoscono K e quei tanti hanno decisamente sorriso alle tue affermazioni. da anni anche lei fa parte del mondo delle ruote grasse ed io stesso mi chiedo,leggendo le tue sparate, come si possa fare a partecipare alle gare cercando quelle con pochi numeri visto che ne fa 35 o 40 all'anno in mezza italia; chi la conosce sa che non le frega nulla della classifica, so che per anni è stata la maglia nera della Vignalonga e ci faceda due risate. comincio a credere, avendo seguito questa faccenda dall'inizio, che da parte tua ci sia solo rabbia; bello pungolare la gente ed essere cosi coniglio da nascondersi poco dopo.Vedi probabilmente K domenica sara in griglia, ammesso che sia iscritta quest'anno, e se non sarà ultima sara penultima se fara come la scorsa stagione che in cima alla madonnina era ferma con un gruppo di amici a bere un bicchiere e fare due chiacchiere. Pensa a dissipare il tuo malumore in modo diverso va che è meglio e per inciso, K non fa gare della Brescia cup, le sceglie in base al nome piu o meno simpatico o se ci è gia andata oppure no, e non c'è nessun marito o compagno che la segue alle gare, ci va da sola, a volte con la figlia.
K ha centinaia di amici ed io sono orgoglioso di essere uno di loro, oltre che cliente di Mauro Zanetti;la tua guerra personale falla a qyalcun altro.
Sergio Laini

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti gli amici del blog, sono Nicola di MTB ISEO RACING. Anche nel nostro team valgono le stesse regole del MOTORFANO BIKE e del GC ISEO: la porta è aperta a tutti, dai più lenti ai più veloci. Mi rammarica pensare che ci siano "tipi dotati di mtb" che sfogano le loro repressioni parlando male di persone che non conoscono. Kathy sei mitica!!!
CARO ANONIMO, SENZA SAPERLO HAI LASCIATO LA TUA FIRMA DIGITALE SUL BLOG, E' IL TUO IP (AL QUALE CORRISPONDE UN PRECISO INDIRIZZO SUL TERRITORIO)...
Chiudo mandando un saluto agli amici del MONTORFANO BIKE, società seria che non meritava proprio questo "incidente"...
NICOLA AGOSTINI - MTB ISEO RACING

Anonimo ha detto...

Ciao Katy, hai il mio appoggio vai avanti cosi, quel signore probabilmente non conosce tante cose di te....
Un abbraccio da Cesare Calefato MTB ISEO RACING

Anonimo ha detto...

Cosa dire ragazzi, per me certa gente va solo ignorata. Tutti i nostri commenti gli fanno solo piacere. Come sempre abbiamo aiutato qualcuno....in questo caso lo abbiamo fatto sentire importante. Siamo sempre i migliori a prescindere dal colore della Maglia, tutto il resto? Aria Fritta.
Dario

Anonimo ha detto...

A me questo tizio mi sembra un gran invidioso.
Eh si, perchè Kathy nonostante i lunghi viaggi in auto, i tanti km, le salite, i sacrifici e a volte l'essere doppiata, si diverte ancora in mtb.
E soprattutto non si vergogna di nulla. Io stessa la invidio.
La sua fan n.1, Stella ;)

Gliso ha detto...

Ciao Kathy
ti chiedo consiglio come fai a scegliere le gare per andare a premio, anch'io ho questa esigenza.
So che gli Elite ed anche molti amatori si "spartiscono" le gare cosi fanno podio entrambi in competizioni diverse.
Poi su strane accuse non me la prenderi più di tanto ognuno sa come sta e di conseguenza si comporta.
Se poi si pensa che il tizio sia poco galante è un dato di fatto certe cose se le si pensano davvero forse è meglio tenersele per se a meno che ci sia uno scopo ben preciso.
Che tu non sia una campionessa non ha importanza ma almeno contribuisci con i tuoi commenti a ravvivare il mondo della Mtb che ho notato è sempre pieno di invidiosi.
Ciao Gliso

Anonimo ha detto...

Ciao IronKate , sono Mandyx , mi chiedo il perchè certi personaggi non siano a fare il mondiale invece di sfogare le loro repressioni contro persone assolutamente ignare delle loro patologie .
Il tuo spirito è giusto , questa estate incontrarti sulla ciclabile della valle è stato un piacere .