La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 21 dicembre 2020

...e non vuoi una variante inglese a rompere le palle?

 Gia siam messi bene con  il Covid-19 in circolazione, vedi tu che a natale ci si mette pure una variante inglese mutante di cui non si sa nulla!

restrizioni, zona rossa, no arancione, poi gialla a no mi sono sbagliata rossa, Natale blindato in casa, due parenti ma no ragazzi sopra il 14, i nonni da soli? si, cioè no, ma si può andare però due per macchina conviventi, il cugino seduto dietro, il gatto lo metto dove? nel bagagliaio? ed il cane? dipende dalla taglia?

Attività motoria accanto a casa, attività fisica da soli... me la spiegate la differenza? mi devo portare la tessera o il certificato medico per capire se pedalo perché ho voglia di fare un giro o perché mi alleno? Ma due aperitivi alcolici in meno cristo santo quando scrivete ste robe no è?

La spesa nel supermercato più vicino, ne ho uno enorme a 300 metri ma risulta comune diverso... posso o no? Mi fermano i carabinieri e uno dice che non posso, l'altro che si, ce la deroga; animali in casa, ma il negozio di animali è a 12 km quello più fornito, autocertificazione, la uno la due o la tre? ho fatto piu fotocopie in questi 10 mesi che in tutta una vita di lavoro, quel lavoro a cui posso andare ma con autocertificazione, lettera del datore di lavoro, bollo della nonna e permesso di Rambo. Poi fa niente se in giro ovunque, fuori da supermercati, poste etc ci sono colorati che fanno quel cazzo che pare loro, senza mascherina o con delle robe davanti alla bocca che manco morta, luride e puzzolenti, a chiedere soldi a chiunque. 

Posso andare in banca, ma non è indispensabile secondo quelli a Roma; il bancomat fornisce soldi, se li hai, ma si svuota presto e devi pagare con carta di credito e bancomat, si da  tanto che il chashback di Natale inventato per cercare di far circolare meno contante e farti i conti in tasca. io la uso da anni peccato che le commissioni bancarie siano davvero pazzesche. poi ci sono quelli che urlano al lupo, che ti vedono i conti correnti, che sanno ciò che hai etc... ma siete pirla o rimbambiti o cosa? no perché l'F"$ come lo pagate? non sul conto? la paga te la accreditano sul conto o cosa? la pensione idem? o no? e le bollette come le paghi? le carte le usi? e credete davvero che non abbiano già tutto?

poi tutti sti balenghi si iscrivono ai social, mettendo anche la taglia delle mutande e quante volte vanno al cesso ed urlano sulla violazione della privacy. state zitti, cribbio, state zitti che fate solo figure di merda!

Poi arriva il ministro o quel cazzo che è, quello che se ne è uscito con "faremo delle postazioni nelle piazze a forma di fiore per vaccinare tutti", aggiungendo poco dopo che  quelli che non vorranno farlo avranno una margheritina da attaccare alla maglia; ma non nera Adolph  che classificava gli ebrei con la stella di Davis da attaccare ai vestiti? se lo avesse detto chiunque altro apriti o cielo, tutti fascisti, tutti nazisti, nostalgici da estirpare.... e sti qua cosa sono? illuminati per caso?

e chi non vorrà vaccinarsi sara bollato, non potrà salire su aerei, non potrà andare al cinema, non potrà fare questo o quello.... se non è l'inizio di una dittatura questo che roba è? io mi sono sempre vaccinata, ho fatto vaccinare mia figlia, lo scorso gennaio, tornando dall'Olanda, mi sono messa in cosa alle 6 del mattino per il vaccino per la meningite, visto che in zona era esplosa un infezione con tanto di morti. Ma se tu vieni a casa mia, pensando di prelevarmi e inocularmi roba di cui: 

a- non si sa un cavolo

b- non si sa  se funziona

c- non ti prendi la responsabilità di cosa succede dopo

d- non è stato sperimentato per il tempo necessario

e- non mi dimostri che è efficace

io sai che cosa faccio? tiro fuori il lanciafiamme e ti faccio fuori, uno perché a casa mia entra chi dico io, due perché a me le costrizioni non sono mai piaciute, tre perché faccio ciò che mi pare da quando avevo 5 anni e di sicuro non inizio a fare quello che pare a voi a 60. Potrei continuare per ore.

Mi dite cosa ce nel vaccino? genoma umano? cellule animali? quando lo saprò mi farete l'iniezione, prima col cazzzzz ok?

Sono stata  a casa 73 gg in lockdown, mi sono adeguata alle "regole" dettato da chi manco sapeva cosa fare, so solo io cosa ci ho rimesso in soldi e nervoso, poi avete dato il libera tutti e tutti in giro in vacanza come dei truzzi mai usciti di casa, "non andate in Croazia" e tutti in Croazia, "non  andate in Francia" e tutti in Costa Azzurra, a Natale saremo sereni, a no ci siamo sbagliati, non si possono usare i mezzi pubblici, ma di adeguarli neppure a parlarne, e vai di monopattini elettrici, non ci sono posti in terapia intensiva, li facciamo, no non ci sono i soldi, li fanno con donazioni private e tutti a criticare, soldi buttati, spreco pubblico... ma la parola DONAZIONE non vi pare chiara o cosa?

e la colpa e di questo o quello, se si chiude tutti sugli scudi, se si lascia aperto tutti " incoscienti, non proteggete il popolo",  dobbiamo chiudere zona rossa " ci fate fallire, moriremo tutti".

Ristori del governo? 600 euro.... ma sti tizi sanno cosa si paga di bollette o affitto? ah certo, con 12/15 mila euro al mese che ti frega di saperlo.

Ma perché non si fa come in Germania? lo scorso hanno hai incassato 10? bene, te ne do 10! cosi magari saltano fuori anche quei furbetti che non hanno fatturato un cavolo e che girano in Ferrari.... tipo quelli delle discoteche sarde che urlavano "abbiamo perso centinaia di migliaia di euro" e poi salta fuori che l'estate precedente avevano dichiarato perdite per una valanga di soldi.

Basta cazzo, Basta! chi governa, e non mi frega un cavolo di che colore sia, dovrebbe avere almeno un idea di cosa sta facendo.

A me hanno chiesto lauree, diplomi, specializzazioni etc per fare il lavoro che faccio. Alla sanità metteteci un medico cristo, ci vuole cosi tanto a capirla? non uno che ha fatto il ragioniere fino a ieri, con tutto il rispetto per i ragionieri. Agli esteri uno che magari conosce la diplomazia internazionale, parli almeno un paio di lingue e che capisca di economia.  E cosi via dicendo! non gente che si è messa in lista di questo o quel partito per avere la sedia calda sotto il culo ed una valanga di soldi a fine mese per fare un cavolo di nulla, vuoto assoluto.

vedi l'esempio del piano pandemico vecchio di 20 anni, mai aggiornato e sbianchettato poco tempo fa quando, qualcuno, si è ricordato che doveva essercene uno.

Rappresentati da pagliacci tipo Grillo. E le poche persone intelligenti chissà come mai, relegate in un angolo.

Sono stufa marcia ed anche se non frega nulla a nessuno, sono PADRONISSIMA DI SCRIVERE QUELLO CHE MI PARE!

Prima o poi qualcuno pagherà, ma sarà sempre troppo tardi e chi avrà pagato più di tutti sara la gente comune ed i nostri figli che si troveranno, in un futuro non proprio roseo, ad avere un debito enorme da saldare. Posso solo pregare per loro.

Nessun commento: