La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


giovedì 31 dicembre 2009

Tiriamo le somme.........

2009 in saccoccia, finito!
Guardandomi indietro vedo un sacco di pedalate, una marea di nuovi amici, gare finite e traguardi conquistati, qualche volta con le lacrime agli occhi oppure tra gli ultimi ma sempre, sempre, con le braccia alzate al cielo.
Tutte vittorie per me, al di la del risultato, del tempo o del posto in classifica.
Qualche soddisfazione per dei premi conquistati inaspettatamente, qualche delusione per non essere riuscita a fare una gara piuttosto che un altra perchè i mille impegni non l'hanno permesso ma, tutto sommato, una bella stagione, 32 gare all'attivo in mtb ed alcune sulla neve con e ciaspole, altra mia passione.
Cosa chiedo al nuovo anno?
1000 Km in più in sella........tutto qua!
Ed il dove andrò a pedalare lo scopriro' strada facendo, con lo zaino in spalle e la macchina fotografica in mano, davanti al ristoro di un qualche gara che non ho mai fatto ed a cui vorrei partecipare proprio perchè non l'ho mai fatta; mille angoli di mondo che vorrei scoprire per memorizzarne le immagini e sorriderne al ricordo, nuove conoscenze e mille spunti per scrivere i miei racconti, come quella volta in cui una lepre decise di piombare sotto le ruote della mia Valchiria facendomi fare un volo dell'accidenti......però mi sono portata a casa la lepre.....senza farla in salmì semplicemente perchè era ancora viva ed è scappata dal mio garage......
Oppure quando per una disattenzione sono finita nel fosso a lato del sentiero che risaliva la valle Camonica oppure ancora lo scontro con una mucca in discesa da un monte e l'atterraggio un un montone di letame!!!
Avventure da morir dal ridere che non dimenticherò mai, in compagnia di amici da sempre come Dado o Zambo, o, semplicemente, in solitudine tra le vigne della mia Franciacorta.
Auguro a tutti, sinceramente, un anno pieno di salute innanzi tutto, di soddisfazioni e tante, ma tante, pedalate.
Auguri ragazzi!

Nessun commento: