La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


giovedì 21 luglio 2016

4° TROFEO SPORTLAND S.EUFEMIA

Lo trovo su Calendario podismo e decido di andarci... non è tanto lontano in fondo.
Come sempre le corse per arrivare a casa dall'ufficio, saltare in macchina e via verso la trafficatissima tangenziale cittadina, lo svincolo per Sant'Eufemia e bon... solo che giro a destra invece che a sinistra e mi ritrovo a girare dalle parti della Whurer e del museo 1000 miglia...!!!!
mi fermo a chiedere e mi dicono che la via è lunga 4 km per cui a che numero devo andare????
il 262 che il navigatore non visualizza! ussigniur, gira e che ti rigira mi son quasi rotta le scatole....
Alla fine vedo dei podisti sulla strada, chiedo a loro e mi dicono di andare avanti un paio di km e di arrivare al centro commerciale ed alla palestra e da li si partirà...
Ok, arrivo, parcheggio davanti al supermercato, mi iscrivo e via....
Mai più! allora uno corre o cammina per stare in forma, respirare bene etc etc.... ma se mi fate camminare lungo la tangenziale che cavolo di salute è???????
Finisco il giro sconsolata, ho nel polmoni più gas di scarico che altro, bevo due bicchieri di the all'arrivo, ritiro il pacco gara e me ne torno a casa dopo aver salutato alcuni conoscenti. MI ha lasciato proprio nulla questa serata....
peccato, andrà meglio alla prossima.

Nessun commento: