La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


martedì 30 maggio 2017

Zuzuma a Molinetto di Mazzano

Ci arrivo di corsa, come ogni qual volta finisco alle 18 a Lovere in ufficio, una volata verso casa ad Iseo, mi cambio praticamente su per le scale, infilo le scarpette e salto in macchina, destinazione Mazzano.
Parcheggio e vedo già qualche maglia arancione che gira, mi aggrego e ben presto diventiamo in tanti....
L'ho fatta lo scorso anno ma ne ho un ricordo vago per cui gambe in spalla e via....
Io cammino, magari velocemente, mentre tutti gli altri corrono, chi veloce chi piano.
Mamme con i bimbi in carrozzina, ragazzini con il cane al seguito, coppie che camminano o corrono uno accanto all'altra. Insomma una bella varietà di persone che colorano le strade, un po sterrate ed un po no.
Fa caldo, quello si e le zanzare non mi danno pace ma è sempre la stessa solfa, a me divorano comunque, che ci sia il sole o faccia fresco, che mi sia messa un repellente oppure no!
E poi si arriva al traguardo.
E ci sono i compagni, quelli che volano con le scarpe ai piedi.... a volte mi chiedo cosa ci faccio in mezzo a loro, ma poi penso che va bene cosi, come quando facevo le gare in bici ci vuole qualcuno che arrivi ultimo anche qua...
Il ristoro ed ho una sete nera, due pezzetti di dolce da sgranocchiare e poi la premiazione. Atletica Franciacorta, piu per merito altrui che mio,si piazza 4 gruppo.
E si torna a casa col sorriso sulle labbra come ogni qual volta mi rimetto in gioco, che siano scarpini da bici o scarpe da running.
Alla prossima ragazzi!

Nessun commento: