La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


giovedì 14 settembre 2017

4 passi per la vita

E rieccomi qua!
Ogni anno ci torno, riesco anche ad incavolarmi perché mi perdo lungo il percorso, ma poi mi ritrovo qua!
Per una volta son da sola, Ornella ha ancora il tendine della gamba infiammato per cui non cammina, ci sono però alcuni miei compagni di squadra; la gente è tanta come ogni volta qua, mi iscrivo e ben presto è ora di partire. Arrivando in macchina ho visto le indicazioni del percorso e le frecce disegnate sull'asfalto, sta a vedere che stavolta non mi perdo.
Il centro di Travagliato, la piazza, la chiesa, luoghi che ormai conosco dopo 5 anni che vengo da ste parti per una garetta di corsa serale.
Ed i 5 chilometri passano veloci, arrivo ed è gia festa con un gruppo musicale che suona veramente bene, la musica dei miei tempi fa venir voglia di ballare e mi ritrovo a canticchiare vecchie canzoni degli anni 80, i Queen, gli Stones, i Dire Straits.
Un mega ristoro con di tutto e di più, e la serata passa tra chiacchiere con Vanna e suo marito, con le poche persone che conosco e condividono una passione che è diventata uno stile di vita e che mi porta a girare per tutta la provincia qua e la.
E dopo aver ritirato le due bottiglie di birra artigianale che è il premio di partecipazione di stasera, me ne torno verso casa.
La prossima ??? non lo so, inizia il periodo dei viaggi per l'Europa per lavoro, per cui vedremo....

Nessun commento: