La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 4 settembre 2017

Erun Erbusco

E' qua, dietro l'angolo di casa, mai fatta e non ho null'altro da fare stamane.
Dopo aver rinunciato il venerdì scorso alla Corri nel borgo di Brescia per paura di prendere una lavata ( e sinceramente dopo aver fatto una marea di prelievi è stato meglio stare a casa sul divano), pensavo di fare sabato pomeriggio la garettina a Corte Franca per raccogliere fondi e ricomprare il defibrillatore che qualche deficiente fuori di cervello ha rubato, ma l'hanno spostata a domenica pomeriggio visto il tempo da lupi, per cui sono in astinenza da movimento.
Sveglia alle sette, un mega caffè cosi mi sveglio e vado ad Erbusco.
Parcheggio abbastanza lontana dalla zona iscrizione, ma d'altronde non trovo posto vicino e mi metto in fila per iscrivermi alla gara, deciso per i 10 km.
Madonna che lentezza!!!!! ben 35 minuti per riuscire ad iscrivermi, e dire che basterebbe che tutti portassero la carta regionale di servizi ed in un secondo hanno i dati senza compilare nulla a mano.
Vedo arrivare Mara e Marinello, Severina, Giorgio e tanti altri dell'Atletica Franciacorta. Bello ritrovarsi assieme; molti di noi sono all'Almana trail a Sale Marasino, altri ancora ad una 6h , l'orange color è sempre in giro!!!!
Pronti via, il chip è integrato nel numero di gara, per cui nulla da attaccarsi addosso o mettere alle caviglie; si sfila lungo la strada, si percorre una parte di Erbusco che non conosco, si sale e si sale, si entra in uno sterrato ed inizia a far caldo mentre stamane c'erano 13 gradi.
Mi passa accanto una tizia che mi irrita non poco, " vedi di togliere la giacca che perdi i liquidi e poi stai male"..... e farsi due chili di cazzi propri no????? ma sarò ben padrona di vestirmi come diavolo mi pare senza che tu, illustre sconosciuta mi dica cosa fare o no????
Bah il mondo è bello perché è vario!
AD un certo punto i percorsi si incrociano e vedo sfrecciare quelli di 16 km.
Io son cotta, gli ultimi 2 km li faccio camminando, il ginocchio inizia a rompere le scatole di nuovo.
Passo l'arco dell'arrivo e vado al ristoro, dove c'è di tutto, dalla frutta ai fagioli, dal dolce al salato.
Preferisco la frutta e le due fette d'anguria sono una goduria, mi accaparri due pesche noci e me ne vado verso la macchina e verso casa.
Solo piu tardi leggerò il risultato e vedrò che cosi male non sono andata...
Un poco alla volta anche la corsa inizia a piacermi anche se la mia Valchiria resta l'amore incondizionato della mia vita.
Alla prossima!

Nessun commento: