La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 25 settembre 2017

6h Azzano San Paolo

La trovo su Facebook, ci penso tre secondi e mezzo e decido di mandare la mail d'iscrizione.
Ci ho provato ad iscrivermi sul sito Endu ma non capisco perché non ha funzionato per cui, se va bene cosi bene oppure mi iscriverò la al mattino.
Arrivo dal workshop di Colonia alle due del mattino, Ryanair rompe un po le palle ultimamente, alle sette e mezza suona la sveglia, son rimbambita più che mai e faccio colazione non capendo bene cosa sto bevendo o mangiando.
Mi infilo le scarpette e via che parto, autostrada fino a Bergamo e da li seguo il navigatore. Ci arrivo abbastanza facilmente a sto paesino qua, e mi tengono sveglia le decine di aerei che ci passano sopra partendo da Orio al Serio.
Parcheggio vicinissimo al parco, praticamente 20 metri, banco di iscrizione sotto il porticato della sede egli alpini e son pronta, o meglio quasi pronta, a bermi altri due o tre caffé cercando di svegliarmi del tutto.
E realizzo finalmente di aver fatto la cazzata dell'anno!!!! sei ore !
Senza allenamento, sono in giro da una settimana per fiere mangiando schifezze e dormendo poco fes....
Kate sei fuori di melone.
Due passi nel parco, qualche viso familiare, i ragazzi del Sulzano a salutarmi, mi fermo a far due parole e me ne torno in macchina, tolgo i pantaloni della tuta e son pronta, piu o meno.
La gara ha lo scopo benefico di far conoscere l'ipovisione, infatti nel pacco gara troviamo una mascherina oscurante con cui faremo un giro al buio, accompagnati da un volontario di cui ci dovremo fidare ciecamente, nel vero senso della parola.
Via che si parte.
Io camminerò fino a quando la mia schiena non dirà alt! oppure fino a quando, come sempre, mi verranno le vesciche ai piedi.
Allenamento zero assoluto, la ciccia abbonda, il tempo tra una fiera e l'altra di allenarmi è pari a zero, per cui quello che viene viene e pace.
Certo che per i 15 euro di iscrizione me ne hanno messa di roba nel pacco gara! c'è di tutto.
E non si vede il buono pasto che darà diritto alla pasta oppure al panino con la salamella.
Un ricchissimo ristoro tutte le volte che passi dal traguardo è li che ammicca con frutta, integratori biscotti, fette biscottate etc. Ogni volta che passo una fetta di mela, o un biscotto, oppure un sacchetto di frutta secca, giusto per non restare senza benzina.
certo io sono una piccola cosa a confronto di quanti, e sono davvero tanti, si macinano chilometri su chilometri correndo tutte le sei ore.
Io mi impegno e fin dove arriverò bene, il resto conta poco... lascio chiacchierare quelli che lo sport lo fanno davanti al televisore criticando una volta questo ed un altra quello oppure quelli che, seduti al bar, ti guardano passare e se la ridono... avrò la faccia buffa???? oppure è la mia ciccia che ti fa sorridere? almeno io ci provo, tu stravaccato sulla seggiola del bar con un calice davanti alle due del pomeriggio di affari ne farai ben pochi.
Le ore passano, sono stanca e le gambe sono dolenti....
E ti vedo spuntare Sandro Boglioni in compagnia della moglie.
Mi offre un caffe, facciamo due chiacchiere e me ne riparto mentre lui scatta delle foto.
Dopo quasi 5 ore faccio due giri e mi fermo, riposo un attimo e riparto e cosi fino alla fine dell'ultimo giro o meglio, di quello che credo sia l'ultimo... ma passo il traguardo che mancano 7 minuti alle sei ore e che faccio? mi fermo? macché riparto e mi faccio l'ultimo chilometro, arrivando nel parco dove mi infilano una mascherina e mi faccio il famoso giro al buio, accompagnata da un ragazzo..... devo dire che è sbilanciante non vedere assolutamente nulla e doversi fidare ciecamente di chi ti accompagna per mano....
E sento il suono del chip quando passo sul tappeto per l'ultima volta, finita. Nel bene o nel male 28 giri lo ho fatti, sono a meta classifica delle solitarie ma l'importante è che va bene cosi.
Mi siedo in macchina, faccio fatica a togliermi le scarpe... torno alla sede degli alpini, mi mangio un panino in compagnia di altri ed è ora di andare a casa.
Dolorante guido lungo la strada verso l'autostrada e la doccia bollente di casa  che cercherà di portar via un poco di stanchezza; sto sognando il letto e l'allungare le gambe e riposare..... Eppure sono contenta sebbene non abbia fatto nulla di che.
Mi fa piacere poi ricevere un messaggio da Monica, mi segue sul blog. Non la conosco personalmente ma mi fa piacere il fatto che mi abbia scattato una foto e, chissà, magari la prossima volta berremo un caffe assieme.
Ora penso che mi fermerò un attimo, troppe fiere da fare in giro per l'Europa, e pochissimo tempo per me stessa.
Poi vedremo....




Nessun commento: