La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 16 luglio 2018

Filaster Run

Che periodo del cavolo
Zoppico sempre di più ma rinunciare alle mie corsette/camminate mi spiace tantissimo per cui non demordo.
Provezze è praticamente attaccato a casa, alle 19 son la. Iscrizione al volo e via, percorso corto perché la caviglia fa un male malefico.
Ed ogni angolo del percorso mi ricorda le scorribande in bici, ripenso a quante volte ci sono passata per quei sentieri nelle calde giornate di sole estivo o nel fresco autunno;  i ragazzi dalla maglia orange corrono davvero, io faccio solo numero.
Ci si ferma al ristoro, mi avvicino ai recinti degli animali ed accarezzo un cavallo che pare apprezzare le mie coccole, e mi rimetto in marcia, il traguardo è li dietro l'angolo e nell'aria si sente l'odore delle salamine ai ferri e della cucina che sta lavorando a più non posso.
Ritiro il pacco gara e vado a sedermi tra le altre tantissime persone che  cenano alla festa.
C'e sempre un sacco di gente alla Filaster, forse perché è organizzata bene o forse ancora perché il caldo estivo ti fa venir voglia di stare fuori casa fino a notte fonda.
Si cena, si chiacchiera e ben presto me ne torno a casa.
Stavolta va cosi, non so perchè....

Nessun commento: