La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


martedì 21 agosto 2018

Camminata podistica Montichiari

Volantino recuperato in giro da qualche parte, chiamo Ornella che torna appunto in questi giorni dalla montagna, ci accordiamo per l'orario e via che si va.
Ho voglia di riprendere a fare qualche cosa, dopo la traversata di Como non ho piu fatto nulla ed un poco mi manca il muovermi.
Zoppico, e parecchio, ma non me ne frega un accidente e via che parto alle 17.30 di questo caldo venerdi pomeriggio.
Alle 18.15 sono a casa di Ornella e la recupero, ci avviamo con la sua macchina verso la zona dei "chiarini" dove ci sarà la partenza, parcheggio poco distante e siamo al banco delle iscrizioni.
L'abbiamo fatta lo scorso anno, il percorso è simile e via che si parte.
Chiacchiere!
Solo chiacchiere tra amiche.
Si passa di fronte al Prato Blu, la piscina locale strapiena di gente, si prosegue lungo stradine sterrate.... sono 7 km o poco di più ma passano in un lampo sotto le suole delle scarpe. Si parla di lavoro, di vacanze, di figli, di tutto un po....
e pare un attimo e siamo gia arrivate.
Il ristoro, solo idrico, i biscotti non mi vanno proprio, il ritorno alla macchina e si va verso casa, facendo una dolce e golosa sosta alla gelateria per portarci a casa una vaschetta di gelato che sarà la nostra cena.
Ed arriva l'ora di tornare verso il mio lago, con le cassette di pomodori nel baule... si perche Ornella mi rifornisce ogni volta di prelibatezze del suo orto.
Che salsa di pomodoro sia!
Sarò impegnata per alcune sere...
Alla prossima!

Nessun commento: