La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 15 febbraio 2010

Una nuova avventura.....


Me le sogno di notte!
Tra un rotolone e l'altro nel piumone ( lo trovo smontato tutte le mattine)sogno di svolazzare in sella alla mia Valchiria in giro per l'Italia,di volare su di un parapendio tra cime innevate e guardare i boschi dall'alto e..........di correre la maratona di New York!!
Ma immaginate quanto deve essere elettrizzante correre a Central Park e sul ponte di Verrazzano.....da sballo!
Si ma per andarci ci si deve iscrivere un anno prima e magari essere pure iscritto ad una società di atletica..........e io decdido che mi tessero con l'Atletica Franciacorta, comincio a correre e ci vado! Il regalo dei miei 50 anni sarà la maratona negli States!
Sono fuori di testa, ma non mi salvo più neppure se vado a Lourdes anzi se vado li do fuori di matto del tutto allora è meglio se stò qua... e bisogna tenermi cosi come sono e non si può fare niente altro!
Foto consegnata, moduli compilati, visita medico-sportiva ok; mi hanno dato anche una di quelle tutine da corsa che la parte sotto va beh è ok ( col panettone bello in vista sai che spettacolo), ma la parte sopra non è cosi facile da farci stare...se penso a quelle che vanno a farsi fare un imbottitura additiva mi viene un nervoso che basta! io non so mai dove metterle....
Va beh Kathy, hai voluto la bici adesso pedala, anzi no comincia a correre va che è meglio!!

Nessun commento: