La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


sabato 2 marzo 2013

X bionic Run


Ci provo dai.
Certo non faccio la competitiva, non mi pare il caso, ma la camminata ecologica posso farla, sono poi solo sette km scarsi...
Elsa nn sta benissimo da alcuni giorni e tentenno un poco prima di partire ma sarà lei stessa dirmi : mamma vai fuori dalle balle ed eccomi a bordo del camper con bici al seguito, sacca piena e scarpette da ginnastica.
Parcheggio il bestione e vado al tendone dove ritiro il pacco gara per domani e mi iscrivo alla Run di oggi, calze con una mucca che ride come regalo e via.
Aspetto Luca ed Ornella Guarneri, si beve un caffè in compagnia e sono le tre, ora di partire.
Il correre non mi è congeniale, sono troppo pesante ma cammino veloce e tra due chiacchiere con Ornella e due o tre scatti della macchina fotografica si marcia veloci.
Faccio il tifo a Claudio e Luca, Anna che farà anche la gara di domani, e via che mi avvio al traguardo, senza fretta. Arriviamo giusto un attimo prima che Luca tagli il traguardo e la foto che lo immortala è bellissima, con un sorriso trionfale che ripaga della fatica e del sudore.
È stata una giornata diversa per me, di solito pedalo ma stavolta ho voluto camminare e non è così male in fondo. Ora riposiamo in camper un poco, domani mi aspetta la x bionic in bike, 50 km tra erba ed argini sperando non ci sia tanto fango.

Nessun commento: