La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


sabato 28 maggio 2016

Sarnisera

Locandina dello scorso anno ma gara di quest'anno... non trovo l'altra. Son rimbambita ormai!!!!
Comunque è qua a pochi km da casa, non sto ad andare fino in bassa bresciana per macinare pochi chilometri a piedi per cui infilo le scarpette e me ne vado a Sarnico, al lidi Nettuno e parcheggio li acanto. Praticamente mi disputo il posto macchina con Marcello Campana, ex compagno di squadra e di pedalate, ci facciamo due risate assieme e ci avviciniamo al banco dell'iscrizione.
C'e una marea di gente ed il posto è davvero bellissimo, direttamente sul lago, tanto verde, panchine e possibilità di sedersi ovunque.... bello davvero.
Ci sono un sacco di ragazzi dell'Atletica Franciacorta e due chiacchiere si fanno volentieri.
E via che si parte, i piu forti e veloci davanti e tutti gli altri dietro.
Sono giorni che litigo con le scarpe da running, come inizio a camminare o correre la parte frontale della tibia inizia a far male, solo della gamba destra per di più e non capisco perché... un fastidio bestia! che adesso salti fuori che devo smettere anche di correre perché do di bestia cribbio!
Già che devo buttar giu peso e non scendo di un etto, se poi faccio più nulla vedi te che balena che divento....
la strada in salita per un pezzo lungo la provinciale, il lungolago di Sarnico fino alle gelaterie, il giro e ritorno lungo la stessa strada. e mentre andavo in la vedere i ragazzini che già son di ritorno mi fan capire, se mai ce ne fosse bisogno, che son vecchia punto!
all'arrivo due bicchieri di the ed un panino in compagnia di Mara e Marinello, due chiacchiere con dei conoscenti e ben presto me ne risalto in macchina per tornare a casa, non senza aver salutato Marcello.....
Un altra serata andata, vediamo domani che c'è da fare....

Nessun commento: