La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


venerdì 13 maggio 2016

Stracastelletto

Diluvia da giorni ma stasera qua ci sono stata!
Si è aperto il cielo giusto il tempo di farmi fare questa corsetta serale in compagnia, di Ornella, Luca ed un suo amico che condivide la passione per l'arrampicata sportiva e la corsa su strada.
Via dall'ufficio alle 15.30, due consegna qua e la, di corsa a casa con il naso per aria a controllare i nuvoloni neri che in questi giorni imperversano, due messaggi con Luca e Company per capire se sarò da sola o ci saranno pure loro, mi infilo le scarpette e via verso leno e la sua frazione. Mi perdo sempre per ste stradine qua ed il navigatore mi dice dove girare; l'ho fatta anche negli anni scorsi ma non ricordo mai la strada per arrivare fino qua ed allora il suono metallico della voce del navigatore mi indica la strada cosi non mi perdo ed arrivo in tempo!
Iscrizione al volo, un caffè, mi raggiunge Ornella e via che si parte, giro alla rovescia rispetto allo scorso anno. Su strade tranquille col tempo di chiacchierare, il giro del laghetto di pesca sportiva con le sue acque placide ed il passaggio accanto ai box dei pony che mi hanno sempre intenerito e che mi fanno sorridere. Nonostante la pioggia copiosa di questi giorni la ghiaia ha drenato bene e non c'è cosi tanto fango come mi aspettavo..
6 km passano velocemente se si cammina di buon passo e poco dopo ci ritroviamo al traguardo assieme a tanti altri.
Ristoro veloce con succhi di frutta, the freddo e qualche dolce e me ne vado al ritiro del pacco gara dove trovo mozzarelle fresche e qualche brioches. Saluto tutti e me ne vado verso la macchina, inseguita da Ornella che mi passa un sacco pieno di insalata del suo orto..... per sta settimama sono a posto!
Me ne torno verso casa con le gocce di pioggia che iniziano nuovamente a cadere; in alcuni punti della tangenziale della città diluvia alla grande e tutti i lavori in corso rallentano il traffico non poco e se aggiungiamo il fatto che un buon 30% degli automobilisti, secondo me, ha trovato la patente nei sacchetti delle patatine, ci metto quasi un ora per fare 40 km e tornare a casa!
va beh, anche questa è fatta, alla prossima ragazzi!

Nessun commento: