La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 9 maggio 2016

La Paesana di Monticelli

Io ferma non sto!
Mi costa parecchia fatica, anche se torno dal lavoro stanca, lo starmene sul divano. Mi diverte fare l'uncinetto ma preferisco muovermi all'aria aperta, sudare, stancarmi....
Ed ecco che trovo sul sito di Brescia Running il volantino di questa garettina che conosco, l'ho fatta lo scorso anno sotto un mezzo diluvio.
Pochi km da casa, mi infilo le scarpette e ci vado.
Iscrizione con pacco gara, una bottiglia di vino rosso, le due chiacchiere come sempre con i compagni di squadra dell'atletica Franciacorta che inizio a riconoscere, due parole con altra gente di Monticelli che conosco da tempo e via che si parte; faccio la "corta", la 6 km visto che domattina devo andare ad una gara in bici ( o quantomeno ci provo).
Via che si parte; ma mentre lo scorso anno si faceva quasi tutta strada asfaltata, stavolta mi fanno girare subito dietro al centro sportivo e su sterrate si sale verso la madonna della Rosa. bello in piedi il percorso, una lunga cementata che sinceramente mi fa restare senza fiato a metà!
Su e su fino in cima, piano piano e quando scollino son senza fiato per davvero: Si inizia a scendere e mi ritrovo a fare in discesa quella stradina sterrata che lo scorso anno avevo fatto in salita..... cavolo come è dura stavolta, oppure sono io piu polenta del solito!
Il bello è che ad un certo punto vedo Roberta Seneci che mi dice: bisogna correre kathy!!!Pota, son senza fiato cosi camminando, figuratevi se mi metto a correre. Si sale lungo la salita delle Casotte verso la chiesa di Monticelli e a li poi in discesa fino al cimitero; di seguito lungo il provinciale per un pezzo , stradina sterrata lungo un ruscelletto ed eccomi all'arrivo sotto l'arco.
Cavolo sono proprio stracotta stavolta.
Mi metto in fila per il ristoro e, poco dopo, mi raggiunge Giorgio Quaresmini, anche lui in gara prima di correre al lavoro di notte. Seduti a tavola con gli altri ragazzi della squadra si chiacchiera, si commenta... ed il tempo passa velocemente. Bella serata, piacevole compagnia ed il piacere di condividere una passione con gente che capisce ciò che provi e senti....
alla prossima con le scarpette da running!

Nessun commento: