La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


giovedì 26 maggio 2016

Zuzuma di corsa

Calassi mezzo etto tutte le volte che faccio una passeggiata o gara podistica dovrei essere pou o meno trasparente.
Libretto di Brescia Running sempre in aggiornamento e stasera me ne vado qua, anche se non è proprio dietro l'angolo di casa, quasi 45 minuti per arrivare fin qua; tangenziale perennemente intasata dal traffico di fine giornata lavorativa ed i lavori in corso non aiutano di certo.....
Poi arrivo a Mazzano e mi fan fare un giro dell'oca che non finisce piu per dei lavori poco prima del centro commerciale.... Va beh, portiam pazienza. Poco dopo eccolo l'arco blu di Brescia Running, un po di gente in giro e trovo parcheggio a 50 metri dalla partenza. Iscrizione al volo ma ormai mi conoscono e il tempo basta per dare un occhiata in giro. Un bel po di miei compagni di squadra con la maglia ufficiale, io come sempre con la maglia nera alternativa visto che  della mia misura non c e mai... HO TROPPE TETTE! e che scatole però.....
Va be.....pronti via.
La strada, lo sterrato...... non mi prende e non mi emoziona.
lascio passare i ragazzi che corrono veloci, mi defilo nel gruppo, salgo il cavalcavia e decido di fare il corto, stasera non ci sono proprio.
In 35 minuti sono al traguardo, un bicchiere d'acqua, sgranocchio una fetta biscottata, ritiro le calze che fan da premio, mi congratulo con uno del franciacortini che è arrivato terzo e risalgo in macchina.
Serata chiusa velocemente, sono a casa poco prima delle 21.30, doccia e divano. Non ero in palla stavolta, sarà per la prossima volta, magari a Sarnico venerdi sera... vediamo come son messa.....

Nessun commento: