La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 5 settembre 2016

%à Corri con l'Avis - Flero

Ormai sono un abitue!
Ogni volta faccio una strada diversa per arrivare a Flero ma ci arrivo sempre, stavolta prendendo la famosa " corda molle" che collega le autostrade tra loro.....
Ho sonno da matti per aver dormito veramente poco dopo la notte bianca a Palazzolo e la sveglia che ha suonato alle 6 ma son qua e si tien botta!
Parcheggio praticamente sempre alo stesso posto a 100 metri dalla partenza  ( l'arrivare presto ha i suoi vantaggi), 4 euro di iscrizione, due chiacchiere con Vanna onnipresente come me e si parte.
un pezzo di strada, poi la ciclabile nella tranquillità della domenica mattina in cui la maggior parte delle persone dorme; ormai anche questo, come molti altri, è un percorso collaudato e lo conosco.
Fa caldo nonostante sia mattino presto e sorrido vedendo uno degli addetti al percorso litigare con i moschini che gli tormentano le gambe. Gli offro una salviettina imbevuta di anti zanzare e mi dice " allora conosce il problema"!!!!! e si purtroppo, ho le gambe che sembrano una mappa di vulcani per i tanti morsi ricevuti. Se non dovessi mettermi ogni santo giorno un repellente sembrerei un mostro venusiano probabilmente.
Il traguardo dopo 6 km mi sorride come sempre, fa un caldo afoso estremamente fastidioso. A dispetto di tante gare blasonate dove ti fan spendere 15/20 euro di iscrizione e non ti danno nulla qua con 4 euro ti danno un pacco gara alimentare con dentro: succhi di frutta (3), pasta, passata di pomodoro, un paco di biscotti, un pacco di cracker salati, una bottiglia di aranciata ed una birra da 500 ml.; per non parlare del ristoro: panini i con salame, coppa, crudo, cotto, bresaola, nutella. Torte di tutti i tipi, frutta di ogni genere già tagliata, ciambelle salate ed ogni sorta di bevande, dal te caldo alle bibite.
Praticamente ti tengono a pranzo.La mattinata è volata via ed è ora di tornare verso casa. Altri chilometri nelle gambe da aggiungere agli altri.
ma sto gia guardando sul calendario quali saranno le prossime gare qua attorno... ferma non ci sto!

Nessun commento: