La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


venerdì 2 settembre 2016

Passeggiata podistica a Montichiari

Stasera me ne vado qua!
Ci abita un amica a Montichiari e la chiamo, verrà anche lei assieme a Luca, suo figlio.
Dopo il lavoro di corsa a casa, ed il traffico non sempre e benevolo, cambio d'abito e scarpe al volo e son sulla tangenziale direzione Brescia.....
Decido all'ultimo minuto di prendere la nuova Corda Molle verso Montichiari, il tempo di percorrenza più o meno è lo stesso ma il traffico qua è praticamente inesistente; la radio mi fa compagnia ed alle 18 e 30 sono a casa loro. Due parole, un saluto ai nonni e siamo pronti per trasferirci alla frazione Chiarini, da dove si parte alle 19.30.
l'iscrizione costa poco meno di 3 euro, ci danno un cartellino che ci darà diritto, al ritorno, al ritiro del premio di partecipazione.
Ornella non corre e con lei parto verso la strada che porta al Prato Blu, questo centro acquatico di cui ho spesso sentito parlare ma che non ho praticamente mai visto.
Le strade di campagna si susseguono e si cammina chiacchierando del più e del meno. Le indicazioni sono chiare  ed anche senza gli omini con le bandiere a segnalare la via si potrebbe fare, senza correre il rischio di perdersi.
Mi piace questo percorso che si snoda tra le campagne qua attorno; si passa per stupende cascine, casolari di campagna, campi coltivati a soya, recinti con spettacolari esemplari di cavalli..... Bello bello il giro!
Poco alla volta l'imbrunire colora il cielo di arancione e poi inizia a scendere la sera... e pensare che fino a venti giorni fa potevi star fuori in bici fino alle 21....
Dopo sette chilometri siamo al traguardo! Luca è già arrivato, correndo fortissimo, noi ce la siam presa comoda tra una chiacchiera e l'altra.
Un salto al ristoro per un po di the freddo ed un tramezzino e poi si torna a casa sua dove ho lasciato la macchina ma, ovviamente , la serata non finisce qua!
La cena è pronta.
E passano altre due ore a parlare dl più e del meno, mi riempiono la macchina di verdure del loro orto e di frutta..... ci salutiamo con il volantino di un altra gara podistica in mano, a Visano, il venerdi 16...... altra serata in compagnia, bello cosi!

Nessun commento: