La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


giovedì 15 settembre 2016

Festa dello sportivo- Castenedolo

Via che si va!
Corda molle comodissima, praticamente ci arrivo in un quarto d'ora, parcheggio facile al centro sportivo dove c'e anche la festa, due passi fino al gazebo dell'iscrizione e son gia pronta. Arriva Giorgio, ormai compagno di camminate da un po, due chiacchiere e via che si parte visto che lui deve andare a lavorare e fare il turno di notte.
Il percorso si snoda tra il centro del paese e la campagna circostante e devo dire che è veramente piacevole... anzi mi vien da pensare che presto faro un giro per queste stradine con la bicicletta.
Chiacchierando i km sotto i piedi si accumulano e ben presto siamo al traguardo dopo i 7 km di gara..... si perché in fondo un pò di gara c'e sempre anche se non sono competitive .
Al banco di Brescia running mi mettono il timbro di partecipazione sul libretto, due parole con Vanna e si va al ristoro...... anzi no alla festa. Musica in sottofondo, panini con salamelle e birra.... cosi tanto per gradire.
ed un altra serata è passata, in compagnia di chi apprezza il muoversi sempre perche a casa sul divano si diventa vecchi e basta....
Alle 22 sono gia di ritorno, con la stanchezza nelle gambe ma con la faccia sorridente, come ogni singola volta.
Alla prossima!

Nessun commento: