La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


giovedì 15 settembre 2016

San Ba Run - Brescia

Trovo il post su Facebook e siccome ci ero già stata lo scorso anno decido di tornarci!
Uscita dall'ufficio alle 17.30, di corsa verso casa, infilare le scarpe da running , mia figlia che dice " vengo pure io" il che mi lascia basita... e si parte verso la città.
la gente è poca purtroppo ed un po mi spiace visto che l'organizzare eventi sportivi è sempre un bell'impegno; ci iscriviamo e ci danno due borracce come premio di partecipazione.....
si parte; uno zigzagare lungo le strade del quartiere San Bartolomeo con Elsa che dice " ma che brutto vivere qua"..... eh...... e se ci nasci? non hai alternative...
Infatti alcune strade sono veramente squallide, altre meno, ma se sei abituato a vivere sul lago, in una zona residenziale ti rendi conto di quanto sei fortunato.....
Si passa di fronte alla casa con ruota ad acqua che è il museo del ferro della città di Brescia e si entra in un parco che, col buoi piu totale, mi sconcerta non poco.
Lo scorso anno credo fosse stata fatta prima o semplicemente ci avevano fatto partire mezz'ora in anticipo appunto per evitare il buoi piu completo.....si vede davvero poco e meno male che la tecnologia aiuta, si accende la torcia del telefonino per andare avanti.
E poco dopo si arriva al traguardo, due grissini al ristoro, una bottiglia d'acqua anche qua tutto rigorosamente al buio.....
alle 21 siamo già  a casa, doccia calda e pigiama... di km ne abbiamo fatti anche oggi e va bene cosi...
Vediamo che fare la prossima volta....

Nessun commento: