La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


giovedì 15 settembre 2016

Passeggiata del cuore - Borgonato

Se devo scegliere tra una gara lontana ed una dietro l'angolo di casa non ci piove che si va vicino a casa!
E poi il percorso è quello sempre fatto in mtb, lo conosco a memoria, la gara è per beneficenza ( raccogliere fondi per un defibrillatore) e ci sono un sacco di amici che partecipano.
parcheggiamo in paese di fronte all'oratorio, piccola discussione con un ciclista che voleva sorpassarmi a destra mentre mi immettevo nel parcheggio, a destra ovviamente, e mi incazzo come una iena!!! cristo santo vado in bici da una vita, certe cose non le ho mai tollerate, e sto pirla pretende pure di avere ragione..... mamma se odio  i pischelli stradisti che si credono padroni del mondo!
quando avrai fatto la metà dei chilometri che ho fatto io ne riparleremo ok??? adesso avanti e pedala altrimenti le prendi anche!
Scendiamo le scale che portano all'oratorio, iscrizione con tanto di pacco gara ( una marea di campioncini di creme offerte da una farmacia che fa da sponsor e sono a posto per due mesi), due chiacchiere con degli amici presenti aspettando le 18 per la partenza e via che si parte.
tanta gente, mamme che spingono passeggini, persone con cani al guinzaglio, chi corre davvero come un fulmine e chi si accontenta di fare una passeggiata salutare tra i filari di vite della Franciacorta. Il percorso è proprio bello, fatto mille volte in bici e me lo godo veramente. Non c e fretta, la passeggiata si dipana tra filari di vite e strade bianche e nell'aria si respira sia il profumo della natura che il sentore delle salamelle alla griglia che stanno preparando all'arrivo.
E dopo un ora e rotti di camminata eccoci al traguardo..... e la fame attanaglia un po tutti visto che è ora di cena. Il pacco gara comprendeva un buono per un panino, aggiungiamo una birra ed una bruschetta e la serata passa tra chiacchiere con Cecco e famiglia, Mauro ed un vecchio compagno di scuola di Dante che se lo ritrova accanto alla tavolata per cena. E parlano di cose accadute 45 anni fa, sembrano ragazzini usciti or ora dal cortile della scuola.
La serata passa e ben presto  si torna a casa con qualche km in più nelle gambe ma col benessere che pervade quando si sta bene e si fa ciò che piace. Alla prossima.

Nessun commento: