La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 26 giugno 2017

2° Trofeo Alpini Calcinato

La trovo su una delle pagine non ricordo se Brescia che corre o dove altro, due pensieri e decido di andarci.
Calcinato è poco distante da Montichiari per cui chiamo Ornella e decidiamo di andarci assieme.
Parto da casa verso le sei ed un quarto, imbocco la nuova corda molle e d arrivo a casa di Ornella per le sette meno dieci; due parole con Pietro che oggi ha deciso di non venire e via che si parte , sono pochi chilometri per arrivare fin la al centro sportivo. Parcheggiamo poco distante, iscrizione al volo tra decine di altri partecipanti e via che si va.
Asfalto in salita, tanta salita!
E poi, finalmente, l'ombra di un percorso che segue delle rogge, Ornella mi ha detto anche il nome di ognuna di loro, la frescura delle piante e dell'acqua che scorre, le chiacchiere che si dissolvono nell'aria e ben presto, un ora e mezza in verità, ecco il cavalcavia poco prima del centro sportivo.
Il ristoro con crostate e the freddo, il ritiro del gadget della manifestazione che altri non è che una scatola di biscotti e Nutella e ci avviamo verso casa di Ornella, dove ci aspetta Pietro e la cena a base di verdure dell'orto e formaggi.
La serata se ne va cosi, tra chiacchiere ed un bicchiere di acqua fresca e ben presto è ora di tornare verso casa.
Guidando nella notte calda ed afosa penso gia a cosa farò nei prossimi giorni, appena torno da Roma dove devo andare per lavoro.....
Vediamo al ritorno,ora doccia tiepida e sonno ristoratore.
Alla prossima ragazzi!

Nessun commento: