La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


giovedì 1 giugno 2017

Camminata podistica Montichiari

Altro giro, altro regalo.
Dopo l'accaldata corsa di ieri sera a Ghedi, stasera me ne vado a Montichiari per questa passeggiata podistica trovata sul volantino lasciatomi sotto il tergicristalli della macchina

Sono d'accordo di trovarmi con Ornella a casa sua cosi si va con una macchina solamente ed alle 19 suono al suo campanello.
Due parole e si parte verso il Palagiorge, da dove parte questa garetta serale.
Iscrizione, due parole con altra gente che conosco e via che si va.
Lungo la strada si parla del piu e del meno mentre si va avanti e seguiamo le frecce posizionate per terra; ad una rotonda una signora sbandieratrice ci indica una strada sterrata anche se le frecce vanno da tutt'altra parte; in buona fede si seguono le indicazioni degli addetti al percorso, pensando che sappiano esattamente dove devi andare.
Il percorso non è male, stradine tranquille in mezzo alle piante ed a campi di grano.
ma poi, dopo quasi un ora di gara, inizio a domandarmi: ma non doveva essere di 7 km e mezzo sta camminata?
Gira che ti rigira, seguendo le indicazioni fornite ci ritroviamo nuovamente lungo una strada già fatta!!! chiediamo nuovamente ad un addetto al percorso e ci dice: avrete sbagliato strada! ma sacramento abbiamo seguito le vostre indicazioni!!!
Alla fine, tra bestemmioni vari, arriviamo al traguardo dopo 11 km e 700 metri.
Allora va bene! basta saperlo però, non che uno parte pensando di star via un ora e se ne ritrova due sotto le scarpe.
Anche perché Pietro, il marito di Ornella, aveva preparato la cena per le 20.30 e noi, alle 21 , siamo ancora al traguardo!
Ristoro solo idrico perchè finito tutto, si ritira il premio gara e si va a casa di Ornella per la cena in compagnia; semplicità a tavola e chiacchiere tra vecchi amici, a volte va benissimo pane e salame e mortadella!
verso le 22.30 risalgo in macchina e me ne torno verso il lago con qualche km in piu nelle scarpe ed una bella serata passata con amici.
Alla prossima.

Nessun commento: