La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


mercoledì 7 giugno 2017

4 passi per san Benedetto

Ma vuoi non andarci????
Devo dire che fino all'ultimo secondo non riuscivo a decidere se mettere le scarpette ai piedi o infilare il pigiama, vista la pioggia battente e la grandine che mi segue dal mattino! A Costa Volpino in ufficio, dalla mia finestra, il diluvio assoluto per tutta la mattinata ed il pomeriggio; parto a scendere perché alle 18 devo essere a Rovato e vien giù un torrente di pioggia da paura, tanto che si avanza in prima a 5 all'ora. Arrivo a casa e lampi e tuoni e grandine che sembrava mitragliassero la macchina!!!!
Mi chiama Ornella dicendo che da loro, a Montichiari, c'è il sole.... a Brescia pare sereno guardando in la e va beh decido e parto!
Arrivare al Quartiere I° Maggio è veloce, sembra che il cielo si sia schiarito, ci iscriviamo ed in compagnia si decide di partire prima del Via ufficiale visto che le nubi, nel frattempo si sono addensate  sempre di piu in un nero davvero poco invitante.
Dante, Pietro, Ornella ed io ci avviamo sul percorso che è esattamente alla rovescia rispetto alle volte scorse mentre Luca, che corre come una scheggia, parte alle 20.
Beh devo dire che tra una chiacchiera e l'altra il tempo passa e i chilometri anche ma il vento sale ed il cielo diventa di un colore che non vi dico! una mescolanza tra nero e viola e, poco dopo, inizia a scrosciare una pioggia violenta con grandine. La grandine fa male sulla faccia, cavolo se fa male. Di corsa ci rintaniamo sotto i portici di un piccolo centro commerciali aspettando che spiova. Ci fa compagnia un addetto al percorso, bagnato fradicio, mentre alcuni corridori sfilano sotto la grandine, sembrano incuranti del freddo e dell'acqua mista a ghiaccio che batte sulla pelle.
Dopo una 15ina di minuti spiove e ci avviciniamo al traguardo. Nel frattempo hanno smontato l'arco dell'arrivo, forse per paura che il vento forte lo portasse via.
Ristoro mega abbondante ed il ritiro del pacco gara che, stavolta, è praticamente la cena.
La serata passa velocemente tra chiacchiere e domande sul dove si andrà la prossima volta; iniziano le premiazioni gruppi e, con mia sorpresa, il premio spetta anche all'Atletica Franciacorta. Lo ritiro io a nome di tutti visto che tanti sono scappati a casa a causa della pioggia e del vento freddo.
Si rientra a casa con tanti altri chilometri nelle gambe ed il pensiero corre gia alla prossima serata, in solitaria o in compagnia, a macinare strada con le scarpe da running ai piedi!

Nessun commento: