La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


martedì 3 luglio 2012

Mtb sotto le stelle


Zelo Buon Persico 28 giugno 2012



Affascina la notte in sella…. Anche se qua non si parla di una notturna a raccattare le stelle da qualche parte scendendo lungo la montagna.
Ho trovato il volantino nelle mie scorribande su internet, ho pensato “perché no” e decidere di partire è stato un attimo.
Ho solo dovuto delegare per una sera la scuola mtb dei piccoli Diavoli Rossi della mia squadra ma siamo in tanti ed hanno capito senza problemi la mia voglia di pedalare.
Zelo Buon Persico è un paesello ai confini di Milano sebbene sia in provincia di Lodi, vi ero già stata due anni fa con Lorena per il Rally dell’Adda, un classico percorso di pianura piatto e velocissimo, adatto alla calura estiva ed alle mie gambe.
Scappo dal lavoro alle 17, un cambio veloce a casa, butto Valchiria in macchina e via che si parte, via Chiari e la tangenziale che porta verso la Rivoltana, il navigatore mi dice di svoltare di qua e di la ma io seguo le indicazioni per Milano e via.
Sono solo 70 km ma il traffico è tantissimo, si viaggia un poco a rallentatore ma ascolto musica, penso alle mie menate varie e poco alla volta mi ritrovo quasi al traguardo.
Una sola cosa mi ha sconcertata: a Spino d’Adda la strada è diventata una carreggiata sola lungo un canale e devo dire che al pensiero di incrociare un'altra macchina mi venivano i brividi… ad un certo punto sono anche tornata indietro per seguire una freccia verso il centro e vedere se ne venivo fuori.
Comunque alle sette meno un quarto sono al banco dei giudici di gara a fare la verifica tessere e prendere il numero ed il bello è stato parcheggiare accanto a Grazia e suo figlio cosi abbiamo cominciato subito a chiacchierare; era dalla 24h di Cremona che non ci si vedeva e parlando e scherzando abbiamo provato il percorso, un lunghissimo fettucciato nel campo di grano, un passaggio in un prato e di nuovo fettuccia e zig zag di qua e di la.
Piatto si ma veloce e quel continuo cambio di ritmo mi ha fatto pensare alla lezione che abbiamo tenuto settimana scorsa ai ragazzini della scuola mtb, l’insegnare loro ad aggirare gli ostacoli arrivando larghi per poi chiudere subito dopo….
Quante volte l’ho fatto!!!!
Poco meno di un ora ma abbastanza per sudare come mai in questa torrida serata estiva.
Il bello è che la serata coincideva con la semi finale dell’europeo di calcio per cui tutti, giudici compresi, alla fine della gara si sono radunati sotto lo schermo al campo sportivo e non ci sono state storie, le premiazioni sono state rimandate alla fine della partita.
Abbiamo ingannato il tempo al tendone gastronomia con panino e salamino, coca cola e caffé, tra una chiacchiera e l’altra e la decisione, se riesco, di farlo tutto questo piccolo circuito serale.
Con Grazia ci siamo accordate di trovarci cosi venerdì prossimo a Paullo ( Milano) per la seconda prova, sempre serale.
Vedremo come va, senza pretese come sempre, con la sola voglia di trovarci e pedalare in compagnia e finire con le gambe sotto ad un tavolo per farci due risate.
Alla prossima.

Nessun commento: