La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 24 luglio 2017

Fantecolo Run

Varda li che bella foto e che bella macchia di colore!!!
Orgoglio Orange l'ho chiamata e si, ne sono orgogliosa! orgogliosa di fa parte di una squadra che è quasi una famiglia, un gruppo di amici appassionati di corsa.
Ed anche se tanti non li conosco per nome, 1\50 son tanti, il riconoscersi per il colore della maglia è comunque bellissimo, un fiume orange che tinge le strade e le campagne in ogni gara della zona senza dimenticare tutti quelli che vanno in capo al mondo per far maratone e gare ultra, tra bricchi di montagna e strade sperdute.
E vuoi non esercì alla gara organizzata dal nostro Gabriele?
Con le gambe impallate dalla gara in bici di ieri, alle 8 del mattino presente al banco delle iscrizioni, mi metto il braccialetto al polso, che più tardi mi darà diritto al ritiro del pacco gara, mi avvicino al gruppone arancione che sta colorando il campo di calcio di Fantecolo e facciamo tutta una serie di fotografie.
Siamo in tantissimi eppure ne mancano ancora parecchi, chi sta arrivando ora, chi arriva all'ultimo secondo perchè si era addormentato, oppure chi, semplicemente, era a bere un caffè e si è dimenticato della foto di gruppo.
Sento alcuni ragazzi di una squadra di città mormorare cavolo ma quanti cazz sono questi!!!!!
Ed il sorriso scatta in automatico.
Poco dopo vedo Rita e Paolo, una coppia di Provaglio conosciuta lo scorso anno proprio qua e con il quale si è instaurata una bella amicizia, anche se ci si vede solo qualche volta, ma è bello anche cosi.
Rita ed io partiamo con la convinzione dei 5 km, (che il mio Strava da come 5.900 mt.). mentre Paolo parte per gli 11.
Si chiacchiera lungo il percorso, di tutto un po, lavoro, famiglia, figli, desideri e passioni, obbiettivi..... il bello è proprio questo, il ritrovarsi dopo tempo e chiacchierare di questo e quello, di palo in frasca, mentre i chilometri si allungano sotto le scarpe...
e ben presto ecco il traguardo, il ristoro a base di anguria, il ritiro della sacca porta scarpe che è  il pacco gara ed il perderli di vista tra la folla.
Alle 10 sono a casa, due chiacchiere ed un caffè con i vicini che stanno seduti in giardino, una doccia rinfrescante e l'attesa delle 12 per andare a pranzo con degli amici a Coccaglio, alla festa dell'Avis.
Nel pomeriggio l'agoniato divano, che non amo poi cosi tanto, ma dopo una 4 giorni cosi, 4 gare di seguito, sono un po ko!
Ma la sera son già li a guardare cosa ci sara da fare sta settimana, prima del mio lungo fine settimana in Valle Rendena...... qualche cosa trovo di sicuro.....


Nessun commento: