La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


venerdì 14 luglio 2017

Filaster Run - Provezze

Praticamente dietro l'angolo di casa, fatta gli scorsi anni e visto che dopo c e musica e buon cibo ci si va per legge!
D'accordo con gli amici dell'Atletica Franciacorta, ci si ritrova al banco delle iscrizioni, ritiro del pacco gara e dopo aver messo tutto in macchina, parcheggiata strategicamente a 200 metri dal tendone ristoro e dal palco musica, via che si parte, percorso corto perché nelle gambe girano ancora i 50 km di ieri notte in sella alla mia mtb.
Si inizia a camminare lungo il percorso, si va verso Monticelli Brusati, si gira per campi, arrivano quelli che corrono come dei cavalli da corsa per cui mi sposto e li lascio passare, ci si avvia verso l'imboccatura della galleria d'uscita della tangenziale stando ovviamente sul campo adiacente e poi si scende verso il Dosso badi, dove, presso l'agriturismo, c e il ristoro ed una doccia volante per rinfrescarsi.
Due bicchieri di the ed un pezzetto di grana e si riparte.
Mi fermo vicino al recinto degli animali a guardare i porcellini neri nani, sono di un bello! e poi le caprette, le oche e le galline mentre, poco distanti, ci sono dei pony e degli asinelli.
E sempre di piu penso che non riesco piu a mangiare carne, immaginando questi animali che sgambettano qua e la... non c e la faccio.
Ognuno la pensi come vuole, ma io posso vivere anche di insalata, frutta, verdura, uova e formaggio. e non ammazzo nessuno.
Poco dopo sono al traguardo.
Ristoro a base di anguria fresca e frutta e poi ci avviciniamo al tendone per la cena, arrivando giusto quella mezz'ora prima del caos assoluto.
Panino, patatine ed un pezzo di formaggio alla griglia, una birra fresca in compagnia chiacchierando del piu e del meno. Al tavolo accanto Paolo, conosciuto un anno fa in una garetta podistica a Monterotondo, si unisce a noi, raggiunto poco dopo da Panza Enrico, biker amico e compagno di squadra dell'Atletica Franciacorta, faremo assieme una 6h in mtb.... a me va bene, a lui un po meno visto che dovrà pedalare anche per me.....
Alle 22.30 si decide di finire la serata, anche perché domattina la sveglia suonerà alle 6.30 come sempre per cui casa, doccia e nanna, non senza aver prima coccolato un po il mio gatto.
Alla prossima.



Nessun commento: