La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 17 luglio 2017

Tapasciata Alto Naviglio - Mazzano

Trovo questa garetta sul sito si Amici Torneo Podismo e decido di andarci, ormai vado a Mazzano ogni tre per due.
Chiamo Ornella e le chiedo se viene con me, mi conferma nonostante le faccia ancora male il piede e ci troviamo alla partenza, dopo una tribulata pazzesca a trovare sta piazza che il mio navigatore non conosce.
Parcheggio facile, 5 euro di iscrizione, ritiro il mio numero, il 93, che resterà mio per tutte le gare del circuito ammesso che decida di farne ancora. Essendo iscritta come "agonista" devo partite alle 20 mentre i camminatori partono alle 19.30.
Via che si va.
Io non corro ma cammino ed il giro ricalca in parte, al contrario , quello di settimana scorsa; Si chiacchiera del più e del meno, si sono aggregati la nipote di Ornella e suo marito e , mentre i corridori veri ci sfrecciano accanto, noi beatamente ci mettiamo di buon passo sulle carrarecce che sono parte della ciclabile che porta a Desenzano del Garda.
Si fiancheggia un canale che scorre lento, papere ed oche varie si sollazzano tuffandosi a testa bassa nell'acqua alla ricerca di qualche pesciolino per riempirsi la pancia.
Si sbuca da una ciclabile e si entra nel grandissimo parcheggio del Brico, si esce dalla parte opposta e si rientra su di una stradina sterrata, peccato che ai suoi lati ci siano frigoriferi, elettrodomestici vari, sacchi ed immondizia di ogni genere.
Piano piano si raggiunge la strada e si torna verso la partenza. Ci raggiunge uno dell'organizzazione in bici e ci dice che aspettano noi per l'estrazione dei premi. Al che ci rendiamo conto che le chiacchiere ci hanno distolto dal tempo e che siamo in giro da un po; allunghiamo il passo e poco dopo eccoci all'arrivo, ristoro e consegna cartellino, e l'estrazione dei premi  sorteggio ha inizio. Praticamente c'è un biglietto della lotteria per ogni singolo partecipante e tutti ricevono un regalo, ovvero due pacchi di caffè.
Presto vien l'ora di tornare a casa, qualche chilometro in piu nelle gambe, un sorriso, la tranquillità che mi da sempre ogni serata passata cosi e la voglia che arrivi domani per un altro giro.
Alla prossima.

Nessun commento: