La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 17 luglio 2017

Trail La Sorgente - Montichiari

Avevo trovato questo volantino tempo fa, proviamoci dai, anche se solo la parola TRAIL mi fa venire i brividi lungo il collo.
Ci vado nel pomeriggio verso le 5 e mezza, avviso Ornella che sono dalle sue parti ma lei rinuncia, il piede fa più male di prima; ci arrampichiamo lungo la strada in salita che tante volte ho fatto in bici e cerchiamo un parcheggio, anche se facile non è.
Alla fine parcheggeremo lungo la strada, tra una pianta e l'altra, come hanno fatto tanti altri. A piedi si risale fino in cima, mi iscrivo e mi rendo conto di essere lungo il percorso degli Internazionali d'Italia di Mtb, percorso da me fatto anni fa in squadra quando la Brescia Cup aveva organizzato un prologo gare quassù!!! che bei ricordi, anche se ancora ricordo la lunga scalinata per scendere in piazza che letteralmente mi terrorizzava ma che feci ad occhi chiusi, aiutata non poco dal fatto che in notturna si vedeva poco o nulla.
Quanti anni passati, quanti anni in meno e quanti kg in meno sul groppone.
Partiamo lungo la strada in discesa, seguiamo le frecce ed iniziamo a salire facendo una parte di Montichiari che proprio non conoscevo. Ad un certo punto si inizia a salire lungo un sentiero che mi mette in crisi profonda, lo stesso che mi mise in crisi in bici anni fa.
Arrivati in cima alla scalinata decido di fermarmi alla fine del primo giro. Il polpaccio lesionato fa male e non voglio rischiari di trovarmi nuovamente azzoppata. Scendiamo nella piana dietro l'arrivo e mi ritrovo a far foto alla chiesa Romanica che è veramente bella.
Alla fine del giro da fotografa andiamo al ristoro, ritiriamo il pacco gara ed andiamo a casa di Ornella che ci aspetta per una cena frugale in compagnia. La serata passa tra due chiacchiere ed un insalata ma qualche volta va bene anche cosi.
Alla prossima.





Nessun commento: