La nuova squadra

La nuova squadra

Atletica Franciacorta

Atletica Franciacorta


Il mio credo in queste parole

Il mio credo in queste parole


Il vero leone lo vedi solo fuori dal branco.
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza pers eguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualche cosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo maggiore del solo respirare. solamente l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendita felicità.

(P.Neruda)

RICORDATI DI OSARE, SEMPRE!!!!


lunedì 24 luglio 2017

Spasesada dei pondor

E pomodori siano!
Lo scorso anno ci ero venuta per curiosita, quest'anno ci sono tornata con piacere visto che il percorso mi era piaciuto.
Fenili Belasi non è poi cosi lontano, una mezz'ora di macchina o pochi minuti in piu, ci arrivo velocemente, parcheggio a 200 metri dalla chiesa e dall'oratorio dove si fanno le iscrizioni. C e già un bel po di gente in giro nonostante il cielo non prometta nulla di buono, un nero in lontananza che sembra avvicinarsi a passo di corsa.
Un saluto al team brescia RUnning, due chiacchiere mentre bevo una bottiglietta d'acqua comprata allo stand gastronomico, ritiro il pacco gara che metto subito in macchina visto che sono bottiglia di vino e lattine di pomodori, e me ne torno alla partenza. Due parole con Alessandra ed è ora di incamminarsi lungo il percorso.
La strada si snoda tra campi e boschetti, fiancheggia ville lussuose con campi da tennis e piscine faraoniche che attirano per il luccichio dell'acqua fresca e, considerato il caldo infernale di questi giorni, ci sta!
Avevo deciso a prescindere per il percorso corto per cui seguo le indicazioni e la strada si snoda sotto le scarpe. Iniziano a superarmi quelli che hanno fatto il lungo e ben presto inizio a capire che sono quasi arrivata, sento in lontananza la musica dell'oratorio.
Il ristoro ha un po di tutto ma praticamente sono giorno che vado avanti ad anguria e melone, bisogno di fresco anche in gola, il caldo sembra avermi prosciugato anche la lingua.
Le solite chiacchiere con chi si conosce, guardo l'ape degli agricoltori locali ricolma di cassette di pomodori e verdure varie e decido di far scorta!
Siamo nel paese del Pondor no????
Scopro che il sabato sera faranno l'incoronazione del re del pomodoro 2017, si parla di frutti da 3/4 chilogrammi l'uno.....ci mangi una settimana cavolo.
Con le mie cassette vano in macchina, metto tutto nel baule e parto verso casa.
Magari di fatti di corsa ne combino pochi ma  a casa torno sempre con qualche cosa.
Alla prossima.... ps: il diluvio è arrivato esattamente trenta secondi dopo la mia partenza verso la tangenziale!!!!!

Nessun commento: